Tuttofood Milano 2019

La Cina a Tuttofood Milano e due eventi satellite

TuttoFood è la fiera internazionale B2B dedicata al settore food & beverage. Un appuntamento biennale che riunisce a Milano le eccellenze mondiali del settore. Per l’edizione 2019 abbiamo organizzato e coordinato la partecipazione degli espositori cinesi.

Ambiti di azione

  1. Supporto logistico ed organizzativo
  2. Coordinamento della Collettiva cinese
  3. Gestione della partecipazione, progetto di allestimento
  4. Selezione delle aziende italiane e matching con importatori cinesi
  5. Organizzazione evento di Tasting

L’obiettivo
Avviare relazioni e opportunità per lo sviluppo di canali di distribuzione nella provincia di Guiyang e per il brand JNC.

La collettiva cinese
In collaborazione con Worldex-Singex, abbiamo coordinato la partecipazione della collettiva di espositori cinesi a Tuttofood 2019. Si è trattato di una presenza importante con 50 aziende provenienti da diverse province cinesi ed una copertura di circa 500mq espositivi. 

In occasione della manifestazione è stata definita una fitta agenda di incontri tra aziende cinesi e buyer italiani ed internazionali presenti in manifestazione, attraverso un sistema di Matching coordinato da DR&P che ha permesso di massimizzare l’efficacia della presenza fieristica.

Due sono stati gli eventi che abbiamo organizzato durante le giornate della fiera. Su incarico della Provincia di Guiyang abbiamo organizzato un evento di Tasting a cui hanno partecipato 20 aziende italiane selezionate tra le eccellenze del nostro Paese affini agli interessi del cliente cinese. Inoltre, abbiamo organizzato una cena con inviti alla stampa specializzata italiana del Food&Beverage per uno dei maggiori espositori Jian Nan Chun (JNC), il produttore del famoso liquore cinese Baijiu, che ha presentato l’ultima versione del liquore, la 24K.