Luema srl
Novembre 2019

Il meglio del food Made in Campania
alla scoperta di nuovi mercati

Luema Srl, azienda storica operante nell’ambito delle spedizioni internazionali, promuove il food Made in Campania sui mercati internazionali.

Ambiti di azione

  1. Redazione del Progetto di Internazionalizzazione e definizione delle attività
  2. Individuazione dei mercati di sbocco
  3. Valorizzazione e promozione dei prodotti 
  4. Implementazione delle attività
  5. Coordinamento generale del progetto

L’obiettivo
Promuovere il meglio dei prodotti Made in Campania sui mercati asiatici e del Middle East, valorizzando la qualità e dando la possibilità ai buyer interessati di conoscere e testare i prodotti.

Dalla fiera al Tasting Dinner
Con il nostro supporto nell’ambito della misura POR 342, Leuma Srl ha avviato un progetto di promozione e commercializzazione del meglio dell’agro-alimentare Made in Campania, con focus specifico sui mercati asiatici (Cina, Giappone, Singapore) e Middle East (Dubai). Il primo passo è stato individuare gli eventi fieristici professionali più adatti a cui partecipare. Tra questi la fiera FHC, che si tiene ogni anno a Shanghai, vede la partecipazione dei maggiori paesi esportatori di food in Cina. Con il nostro supporto Luema ha organizzato la sua presenza e realizzato uno stand funzionale e in grado di incontrare le aspettative del pubblico cinese. 

A rafforzare la presenza durante le giornate della fiera abbiamo inoltre organizzato un Tasting Dinner dedicato a un gruppo selezionato di importatori locali e giornalisti della stampa specializzata. Nella cornice di un famoso ristorante di Shanghai gli invitati hanno avuto la possibilità di provare i prodotti proposti da Luema cucinati da uno Chef italiano. L’occasione giusta per conoscere in prima persona le eccellenze campane e avere un confronto diretto con i produttori.