La Regina di San Marzano
Settembre 2018

Le conserve di pomodoro italiane hanno conquistato Guangzhou

La Regina di San Marzano è un’azienda 100% made in Italy, che da tre generazioni produce conserve di pomodoro e sughi pronti unendo l’eccellenza dei prodotti campani a una tradizione secolare.

Ambiti di azione

  1. Valorizzazione del prodotto 
  2. Individuazione del mercato di sbocco
  3. Apertura di nuovi canali distributivi in Cina

L’obiettivo
Portare La Regina di San Marzano sul mercato cinese, valorizzando la qualità dei loro prodotti e dando la possibilità ai buyer interessati di scoprirne tutte le diverse modalità di utilizzo.

Dalla fiera al Tasting Dinner 
Il primo passo è stato quello di individuare l’evento di promozione giusto. La fiera Food2China si svolge ogni anno a Guangzhou e vede la partecipazione dei maggiori paesi esportatori di food in Cina. Con il nostro supporto La Regina di San Marzano ha organizzato la sua presenza come espositore, realizzando uno stand efficace e in grado di incontrare i canoni e le aspettative del pubblico cinese. 

A rafforzare la presenza durante le giornate della fiera abbiamo poi organizzato un Tasting Dinner dedicato a un gruppo selezionato di importatori locali e giornalisti della stampa specializzata. L’occasione giusta per permettere loro di provare il prodotto in un ambiente più intimo e con la possibilità di un confronto diretto con il produttore.

Un percorso completo che ha permesso a un’eccellenza italiana di proporre i propri prodotti in modo efficace.