Eccellenze agroalimentari italiane in Cina
Settembre 2018

PMI italiane a Food2China Expo,
una delle più importanti vetrine sul mercato cinese.

Abbiamo realizzato la partecipazione di un gruppo di PMI italiane alla fiera più prestigiosa del sud della Cina.

Ambiti di azione

  1. Individuazione della fiera più adatta per lo sviluppo commerciale nel Sud della Cina
  2. Gestione della partecipazione alla manifestazione, Progettazione e produzione stand
  3. Affiancamento commerciale. Agenda di incontri con operatori professionali qualificati
  4. Supporto logistico ed organizzativo in loco con staff dedicato

L’obiettivo
Valorizzare la qualità dei prodotti proposti, in un contesto caratterizzato da un’elevata competitività. Far emergere il valore del Made in Italy attraverso l’esperienza di un Tasting e avvio di concrete relazioni commerciali.

La fiera 
Abbiamo lavorato con le aziende in tutte le fasi di definizione, preparazione e realizzazione dell’evento. Dopo un’attenta selezione è stata individuata Food2China Expo, prestigiosa fiera B2B che si svolge ogni anno a Guangzhou, nel Sud della Cina, come vetrina giusta per la promozione dei prodotti. 

Una volta definiti gli spazi abbiamo lavorato all’allestimento degli stand, con l’obiettivo di tradurre i valori dei singoli brand nei codici di comunicazione visivi giusti per i cinesi. Questo ha permesso di ridurre la distanza tra espositore e visitatore, creando un ambiente più caldo e invitante.

Un servizio completo che ha permesso a delle piccole e medie imprese italiane di accedere in modo semplice ed efficace a un importante canale di promozione su un mercato nuovo e ricco di opportunità.