Cozzolino Group Srl

L’eccellenza dei tessuti alla scoperta
dei maggiori mercati europei

Cozzolino Group, azienda operante nell’ambito della produzione e commercializzazione di tessuti e abbigliamento sportivo, situata nel distretto del CIS di Nola, si è data come obiettivo strategico lo sviluppo sui maggiori mercati europei e dell’est Europa (Germania, Francia, Inghilterra, Bielorussia) nell’ambito della misura POR 3.4.2. della Regione Campania.

Ambiti di azione

  1. Redazione del Progetto di Internazionalizzazione e definizione delle attività
  2. Individuazione dei mercati di sbocco
  3. Valorizzazione e promozione dei prodotti 
  4. Implementazione delle attività
  5. Coordinamento generale del progetto

L’obiettivo
Sviluppo commerciale e di branding sui maggiori mercati europei, valorizzando la qualità dei prodotti con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale nei processi di produzione.

Strategia di partecipazione a fiere internazionali
Primo step per la promozione dell’azienda sui mercati esteri è stato quello di individuare una serie di eventi fieristici internazionali a cui partecipare per sviluppare la presenza sui mercati di riferimento individuati. Attraverso un’attenta analisi abbiamo individuato le fiere The London Textile (Londra), TexWorld (Parigi), Munich Fabric Start (Monaco), Danza in Fiera (Firenze).

Abbiamo gestito per conto di Cozzolino Group tutti gli aspetti della sua presenza come espositore, dalla definizione di un’agenda di incontri con buyer professionali, all’assistenza linguistica.

Un percorso che sta portando l’azienda napoletana a presentare con successo i propri prodotti sulle principali piazze europee.