Select Page

Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, annuncia che la controllata Casta Diva Events ha siglato un accordo di collaborazione strategica con DR & PARTNERS, società con una comprovata esperienza e know-how nelle relazioni pubbliche e istituzionali, nella comunicazione, nello sviluppo dell’immagine e nella gestione e organizzazione di eventi complessi. Attraverso questa partnership, che consentirà di cogliere le grandi potenzialità dei mercati internazionali e in particolare di quello asiatico, prosegue l’espansione commerciale pianificata dal management di Casta Diva Group a seguito dell’accordo per la costituzione della JV Casta Diva China Co., Ltd.. per l’espansione del business in Cina e nell’area dell’Asia/Pacific.

L’accordo permetterà a Casta Diva Group di beneficiare dell’expertise di Dario Rota (fondatore di DR & PARTNERS). Quest’ultimo, in qualità di “International Business Development, Strategic Advisor”, si occuperà dell’identificazione e dello sviluppo di nuove opportunità commerciali e potenziali clienti, attraverso la presentazione di Casta Diva Events ai più grandi organizzatori fieristici ed espositori italiani e stranieri. Grazie all’esperienza nell’ambito delle Esposizioni Universali e ai rapporti consolidati con il Ministero Affari Esteri, DR & PARTNERS si occuperà delle attività preliminari di contatto anche per il progetto Dubai World Expo 2020, avviando alleanze strategiche, monitorando la pubblicazione delle gare per lo sviluppo di concept, allestimenti ed eventi dei padiglioni nazionali. DR & PARTNERS è guidata dal professionista Dario Rota che vanta un’esperienza di 15 anni nella definizione, organizzazione e gestione di progetti ed eventi complessi a livello nazionale e internazionale.

Nella sua carriera professionale è stato Responsabile per le attività del Gruppo Fiera Milano in Cina e Asia/Pacific per oltre 10 anni, ricoprendo diversi ruoli quali General Manager di una Joint Venture di Fiera Milano in Cina, Project Supervisor in occasione del lancio di nuove manifestazioni fieristiche, Direttore del Padiglione Italia in occasione di Expo Shanghai 2010 e Supervisor del China Special Project per Expo Milano 2015. Nato a Napoli nel 1971, Dario Rota ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) accreditato ASFOR in collaborazione con MIT di Boston.

“Questo accordo rappresenta un’opportunità per mettere a disposizione di Casta Diva Group la mia expertise pluriennale conseguita in ambito internazionale. Sono entusiasta di questa nuova esperienza professionale e ringrazio l’Amministratore Delegato De Micheli e il Presidente Oddo per la fiducia riposta nella collaborazione. Trovo estremamente motivante poter contribuire allo sviluppo internazionale di una realtà così dinamica ed in crescita come Casta Diva Group.” ha dichiarato Dario Rota. Andrea de Micheli, Amministratore Delegato e Luca Oddo, Presidente: “Grazie al know-how di DR & PARTNERS, il Gruppo potrà beneficiare ulteriormente dallo sviluppo del business collegato agli eventi attraverso l’apertura di nuove opportunità commerciali. L’accordo rappresenta un ulteriore passo a sostegno del progetto strategico che prevede l’espansione dell’attività in Cina, Asia/Pacific e negli Emirati Arabi”.

Source: FTAonline